Torna alla carica Damiano Fioravanti nel Lamborghini Super Trofeo Europe. Il talentuoso pilota romano, dopo il doppio podio colto nella prova d’apertura a Misano, si candida a recitare nuovamente un ruolo da protagonista nella classe Pro-Am sul circuito tedesco del Nürburgring. Il portacolori dell’Oregon Team anche in questa occasione si cimenterà al volante della Huracàn Super Trofeo Evo, puntando ad un risultato di prestigio in coppia con l’esperto Lorenzo Bontempelli.

Le ambizioni della vigilia si sono parzialmente concretizzate nel week-end inaugurale svoltosi sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, con il duo della scuderia modenese che si è piazzato in entrambe le occasioni al terzo posto sotto la bandiera a scacchi. Dopo la splendida pole position di classe centrata da Fioravanti, era comunque lecito puntare al bersaglio grosso, il quale è sfuggito soltanto in seguito ad una serie di imprevisti.

La tappa sul mitico circuito dell’Eifel rappresenta la migliore occasione per esprimere al 100% le potenzialità del team, con Damiano che potrà fare valere la propria esperienza maturata negli anni precedenti sul tracciato tedesco, sia in monoposto che al volante di vetture a ruote coperte. Attualmente l’equipaggio dell’Oregon Team occupa la terza posizione in classifica generale, staccato di soli dieci punti dalla vetta occupata da Karol Basz e Andrzej Lewandowski.

Anche in questa occasione, il 24enne romano sarà chiamato al confronto con i migliori specialisti della categoria, a pochi giorni dalla selezione che ha visto lo stesso Fioravanti entrare a far parte dello Young Driver Program della Casa di Sant’Agata Bolognese. Tra i sedici giovani piloti scelti, uno potrà disputare la stagione 2021 al volante di una vettura Huracán GT3 in un team supportato da Lamborghini Squadra Corse, con accesso diretto al programma GT3 Junior Program.

Damiano Fioravanti: “Sono molto contento di poter tornare al Nürburgring, un circuito sul quale mi sono sempre espresso bene cogliendo anche buoni risultati. Arriviamo a questa tappa forti dell’esperienza accumulata a Misano dove, nonostante fossimo al debutto, abbiamo decisamente ben figurato sfiorando la vittoria di classe. Sono sicuro che il team farà anche in questa occasione un lavoro eccellente, per consentire a me e Lorenzo di poterci esprimere al massimo delle nostre possibilità. Sono inoltre molto orgoglioso di essere entrato a far parte del Lamborghini Young Driver Program: per me si tratta di un ulteriore motivo per cercare di fare bene e mettere in mostra il mio valore!”

Il programma del week-end tedesco prevede lo svolgimento delle sessioni di prove libere nella mattinata di Venerdì 4 Settembre (alle ore 8:45 e alle 12.05), mentre nel pomeriggio le qualifiche scatteranno alle 15:45. Sabato 5 Settembre la prima manche prenderà il via alle ore 12.30 e Gara 2 alle ore 18.05. Entrambe le manche saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe), con servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).

 

Follow me!