ROMA – Dopo una pausa di quasi un mese, la World Series Formula V8 3.5 è pronta a tornare in pista per il quinto round stagionale, in programma al Motorland Aragon di Alcaniz (Spagna). Dopo l’ottimo risultato conquistato nel precedente appuntamento di Jerez, Damiano Fioravanti sbarca sul tracciato iberico con l’obiettivo di confermare il positivo trend che lo ha visto concludere in terra andalusa sul gradino più alto del podio riservato ai rookie, dopo la splendida seconda fila conquistata in qualifica.

Per il giovane pilota romano (il quale proprio durante il week end festeggerà il suo 21esimo compleanno) si tratta di una ghiotta occasione per cercare di confermarsi tra i principali protagonisti della serie internazionale, dopo che alcuni inconvenienti tecnici e un pizzico di sfortuna lo hanno penalizzato in più di una circostanza.

Il vento però sembra essere cambiato, così come evidenziato dalla bella prestazione messa a segno nel primo dei due appuntamenti spagnoli, ed ora Damiano potrà mettere a frutto tutto il suo potenziale al volante della potente Dallara-Gibson del team RP Motorsport Racing su un circuito che ha già avuto modo di conoscere in occasione dei test invernali: “Aragon è una pista molto interessante – dichiara Fioravanti – con un bel mix di curve lente e veloci, insieme ad un lungo tratto rettifilo durante il quale si potranno tentare dei sorpassi. Nel corso dei test invernali ho avuto la possibilità di girare con una buona continuità, anche se naturalmente le condizioni che affronteremo ora saranno molto diverse per via del grande caldo. In ogni caso, sarà una sfida molto eccitante: l’obiettivo è quello di confermarmi nella prima metà della classifica, dopodiché vedremo cosa potrà succedere”.

Il programma del week end vedrà le monoposto della World Series Formula V8 3.5 scendere in pista a partire da Venerdì 23 Giugno per affrontare le due sessioni di prove libere, in programma alle 10:55 e alle 14:55. L’indomani inizierà la vera sfida con il cronometro, visto che le Qualifiche 1 (previste alle 9:40) determineranno la griglia di partenza di Gara-1, la quale scatterà alle ore 13:50 sulla distanza di 40′ + 1 giro. Domenica 25 Giugno il gran finale, con la seconda sessione di qualifiche (ore 10:00) che precederà il via di Gara-2, con lo spegnimento dei semafori fissato per le 13:50.

Sarà possibile seguire foto e aggiornamenti sul week end di Damiano Fioravanti sui vari canali social (Facebook: @fioravantidamiano; Twitter: @Fioravanti_Dam e Instagram: @damfio) ma soprattutto sul nuovissimo sito web del pilota romano (www.damianofioravanti.com). Inoltre, sul canale ufficiale YouTube della World Series Formula V8 3.5 vi sarà la possibilità di seguire in Live Streaming qualifiche e gara, per non perdersi un solo istante del fine settimana sul tracciato spagnolo.

 

Follow me!