La World Series Formula V8 3.5 è pronta per riaccendere i propri motori in vista del quarto round stagionale, in programma nel prossimo week-end sul tracciato di Jerez De La Frontera. Tra i sicuri protagonisti vi sarà anche Damiano Fioravanti: il giovane pilota del team RP Motorsport Racing punta ad ottenere un risultato di prestigio, dopo che la tappa casalinga di Monza ha riservato per lui soltanto due sfortunati ritiri.

Il nostro portacolori giunge sul circuito andaluso nell’intento di incrementare il suo attuale bottino personale di 19 punti in classifica, puntando tra l’altro a conquistare il gradino più alto del podio nella graduatoria riservata ai rookies, dove aveva già trionfato in occasione della tappa inaugurale svoltasi su un tracciato difficile ed impegnativo come quello di Silverstone.

Fioravanti arriva in Spagna carico di fiducia e voglioso di cogliere un risultato importante, soprattutto su un circuito dove si era ampiamente messo in luce nel corso dei test invernali, quando aveva stupito tutti per le rapide capacità di adattamento ad una vettura per lui pressoché sconosciuta. Come sempre, potrà contare sul prezioso supporto di uno staff valido ed esperto come quello del team diretto da Fabio Pampado, capace già nel corso di queste prime gare di confermarsi come una delle realtà più valide nel panorama della prestigiosa serie internazionale.

Damiano Fioravanti: “Jerez è un circuito che mi piace molto. Penso che si adatti bene al mio stile di guida, anche perché i riscontri nei test invernali disputati con Barone Rampante erano stati molto positivi. Adesso conosco molto meglio la macchina, dunque mi sento più a mio agio e non vedo l’ora di salire in vettura per togliermi delle soddisfazioni e cancellare il week-end poco fortunato di Monza. La lotta sarà sicuramente impegnativa: gli avversari sono di livello molto alto e quasi tutti più esperti di me, ma gara dopo gara acquisisco maggiore fiducia e sento che presto potrò essere in grado di giocarmela con i primi”.

Il week-end in terra andalusa della World Series Formula V8 3.5 scatterà nella giornata di Venerdì 26 Maggio, con le due sessioni di prove libere che avranno luogo alle 11:45 e alle 15:35. L’indomani vedrà lo svolgimento delle Qualifiche 1 alle ore 9:55, prima del via di Gara 1 che scatterà alle 13:55 sulla distanza di 40′ + 1 giro. Domenica 28 si tornerà in pista in mattinata per la seconda sessione di qualifiche (ore 9:30) e per Gara 2, con spegnimento dei semafori previsto per le ore 13:35.

Qualifiche e gare saranno visibili in LIVE streaming sul canale ufficiale You Tube della World Series Formula V8 3.5, con la vettura #21 di Damiano Fioravanti pronta per dare battaglia e regalare emozioni ai propri fans!

Follow me!